Regole della promozione

  1. Le presenti regole e tutte le altre regole specificate da Shift Active Media Limited (l'"Azienda", "noi") o da qualsivoglia nostro gruppo di aziende a seconda del caso ("Regole della promozione") si applicano a qualsiasi promozione effettuata dall'Azienda o per suo conto ("promozione"). Partecipando a una promozione l'Utente accetta di essere vincolato dalle Regole della promozione (e dalle loro successive versioni modificate) e dalle decisioni dell'Azienda, che hanno carattere definitivo per tutti gli aspetti relativi alla promozione. È responsabilità del partecipante tenersi pienamente informato circa gli eventuali aggiornamenti delle Regole della promozione. L'Azienda si riserva il diritto di escludere ogni eventuale partecipante e/o vincitore a propria assoluta discrezione, per qualsivoglia motivo e senza preavviso, in conformità con le Regole della promozione.
  2. Tutte le partecipazioni devono essere ricevute nel luogo specificato durante il periodo d'apertura della promozione e le partecipazioni giunte in ritardo o incomplete saranno automaticamente escluse. La data e l'ora di conclusione specificate per una promozione sono espresse con il Tempo Medio di Greenwich (GMT). La prova dell'invio o della trasmissione (se pertinente) non è considerata prova della consegna o della partecipazione alla promozione. Decliniamo ogni responsabilità per le partecipazioni smarrite, dimenticate, danneggiate, in ritardo, erroneamente indirizzate o alterate durante il trasferimento al luogo specificato, a prescindere dalla causa di ciò, per esempio a seguito di qualsivoglia errore postale, guasto di apparecchiature, anomalia tecnica, guasto di ogni tipo a carico di sistemi, satelliti, reti, server, hardware o software informatici.
  3. Le partecipazioni devono essere presentate da persone fisiche (non tramite agenzie o simili) e, se non diversamente indicato, sono soggette al limite di una per nucleo familiare. Non saranno ammesse partecipazioni per conto di un'altra persona; le partecipazioni congiunte non sono consentite. L'Azienda non accetterà partecipazioni a concorsi (a) generate automaticamente da un computer; (b) compilate in blocco o considerate dall'Azienda, a propria esclusiva discrezione, partecipazioni multiple; (c) che sono o che l'Azienda considera a propria esclusiva discrezione, alterate, incomplete o illecite. I premi possono essere forniti da un partner terzo o dallo sponsor della promozione. L'Azienda si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di sostituire qualsivoglia premio con contanti o con un premio di valore analogo qualora ciò sia reso necessario da circostanze che esulino dal controllo dell'Azienda. I premi non sono negoziabili né trasferibili. Non sono necessari acquisti né pagamenti per partecipare a una promozione, salvo le spese postali standard (se del caso).
  4. Il vincitore sarà scelto a caso tra tutti i partecipanti che soddisfano i requisiti per la partecipazione. L'Azienda si riserva il diritto di dichiarare nulla una partecipazione che non rispetti qualsivoglia standard obbligatorio e in seguito a ciò può eventualmente assegnare premi o no a seconda dell'idoneità.
  5. Salvo diversa indicazione, ogni promozione è aperta a tutte le persone che hanno compiuto 18 anni (o la maggiore età nel loro territorio di residenza, se superiore a 18 anni), fatta eccezione per i residenti nei territori soggetti a sanzioni ONU e per i dipendenti:

    1. dell'Azienda;
    2. degli agenti o dei fornitori dell'Azienda professionalmente in contatto con concorrenti o loro amministratori;
    3. di qualsivoglia terza parte incaricata dall'Azienda all'organizzazione e/o alla gestione della promozione;
    4. lo/gli sponsor / il/i partner della promozione.
  6. Partecipando a una promozione, l'Utente:

    1. conferma di essere idoneo a partecipare e idoneo a richiedere qualsivoglia premio che possa vincere;
    2. concede all'Azienda, a qualsivoglia soggetto terzo incaricato dall'Azienda allo scopo di organizzare e/o di gestire la promozione e agli sponsor della promozione il permesso di usare il suo nome e la sua immagine allo scopo di organizzare e/o gestire la promozione, di annunciare il vincitore della promozione e di perseguire i relativi scopi promozionali;
    3. concede all'Azienda il diritto e una licenza mondiale, esente da royalty e irrevocabile di pubblicare le partecipazioni vincenti (inclusi, a titolo esemplificativo, foto, video e testi) sul proprio sito web https://www.shiftactivemedia.com/privacy-policy/ e su qualsiasi altro supporto, ora noto o inventato in futuro e in relazione a qualsivoglia pubblicità della promozione. Tutti i vincitori sono tenuti a dare piena collaborazione all'Azienda in relazione alla loro partecipazione, alla promozione, ai premi o ad altro;
    4. prende atto che nel caso in cui la promozione sia condotta sulla pagina Facebook dell'Azienda sta divulgando informazioni all'Azienda e agli eventuali sponsor della promozione e non a Facebook Ireland Limited o Facebook, Inc. (collettivamente "Facebook");
    5. accetta che tutte le partecipazioni diventeranno di proprietà dell'Azienda al momento della loro ricezione e che non saranno restituite. L'Utente manterrà tutti i propri diritti sul copyright e gli altri diritti di proprietà intellettuale inerenti alla partecipazione alla promozione, ma partecipando alla promozione concede all'Azienda e ai suoi licenziatari un diritto mondiale, esente da royalty, esclusivo e irrevocabile di ripubblicare, modificare e/o riprodurre la partecipazione;
    6. rinuncia a qualsivoglia diritto morale o diritto simile insiti nella sua partecipazione qualora tali diritti insorgano ai sensi del Copyright, Designs and Patent Act 1988 ("Act") o di una legge equivalente in qualsivoglia parte del mondo;
    7. garantisce all'Azienda che, laddove applicabile, la partecipazione alla promozione è totalmente originale dell'Utente e non interamente né sostanzialmente copiata da qualsivoglia altro materiale e che la partecipazione alla promozione non diffama né causa pregiudizio o invade la privacy o altrimenti viola o infrange qualsivoglia diritto legale, di common law, regolamentare o di proprietà intellettuale di qualsivoglia soggetto terzo;
    8. prende atto che nel caso in cui vinca un concorso i suoi dati di contatto (compresi nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale e numero di telefono) potrebbero essere trasmessi all'organizzazione che fornisce il premio allo scopo di organizzare la consegna o l'evasione. Nel caso in cui tale organizzazione abbia sede fuori dall'UE, l'Azienda provvederà a che siano impiegati mezzi adeguati a proteggere qualsivoglia dato personale trasferito a tali scopi, in conformità con la nostra Politica sulla privacy di cui all'indirizzo https://www.shiftactivemedia.com/privacy-policy/.
  7. È possibile che all'Utente sia offerta l'opportunità di iscriversi a una newsletter gratuita o a un altro servizio dell'Azienda; la mancata iscrizione non causerà l'esclusione dell'Utente dalla promozione.
  8. Se l'Utente vince, potrebbe dover fornire dati supplementari (tra cui, a titolo esemplificativo, la prova dell'età e dell'identità) e/o compilare documenti aggiuntivi reinviandoli all'Azienda entro un periodo specificato. La mancata comunicazione dei dati supplementari e/o la mancata compilazione dei documenti aggiuntivi entro il periodo di tempo prescritto o la ricezione di un avviso di non consegnabilità all'indirizzo indicato comporteranno l'esclusione del vincitore e la selezione di un vincitore alternativo.
  9. I dettagli della partecipazione vincente o delle partecipazioni vincenti saranno inviati a chiunque ne faccia richiesta entro tre (3) mesi dalla data di conclusione della promozione. Le richieste riguardanti le partecipazioni devono essere inviate all'indirizzo postale (Shft Active Media Limited, First Floor 30 Monmouth Street, Bath, BA1 2AP, Regno Unito) o all'indirizzo e-mail (promotions@shiftactivemedia.com) e, in caso di impiego della posta cartacea, devono essere accompagnate da una busta dotata di indirizzo dell'Utente e già affrancata.
  10. Se l'Utente è vincitore di una promozione:

    1. la ricezione da parte dell'Utente di qualsivoglia premio è subordinata al rispetto da parte dell'Utente di qualsivoglia legge, norma e regolamento vigenti, inclusi a titolo esemplificativo le Regole della promozione, tutti i visti internazionali e gli altri requisiti normativi;
    2. l'Utente riconosce e accetta che né l'Azienda né qualsivoglia sponsor / partner della promozione o qualsivoglia dipendente, agente o subcontraente dell'Azienda o degli sponsor avranno alcuna responsabilità nei suoi confronti in relazione al suo uso e/o possesso del suo premio, fermo restando che nulla di quanto specificato dalle presenti Regole della promozione escluderà né limiterà la responsabilità di qualsivoglia parte per lesioni personali o morte causate da negligenza o qualsivoglia altra responsabilità che ai sensi delle leggi vigenti non può essere esclusa né limitata;
    3. l'Utente prende atto che date, località, destinazioni e altre specifiche inerenti ai premi sono soggette a disponibilità. Il premio viene assegnato nel suo stato attuale (ove applicabile). L'Azienda declina ogni responsabilità per eventuali difetti visibili o nascosti del premio e per ogni eventuale danno insorto durante la consegna (spedizione) di qualsivoglia premio.
    4. l'Utente accetta di identificare le spedizioni soggette a eventuali controlli regolamentari pre-esportazione e di fornirci le informazioni e tutta la documentazione necessaria per conformarci a ogni eventuale regolamento vigente.
    5. l'Utente accetta di sostenere i costi di tutti i supplementari dazi doganali, spese, tasse o oneri analoghi imposti sulla consegna delle merci o sul loro ingresso nel territorio di destinazione e l'Azienda non sarà tenuta a pagare alcuno di tali costi.
    6. l'Utente si assume la responsabilità a proprie spese della determinazione dei requisiti per la spedizione applicabili alle licenze o ai permessi inerenti all'esportazione e all'importazione, dell'ottenimento di ogni eventuale licenza e permesso obbligatori e di essere autorizzato dalle leggi dei paesi d'origine e di destinazione (a seconda dei casi) che impongono la propria giurisdizione sulle merci.
  11. Se qualsivoglia vincitore di una promozione non è stato in grado di ritirare un premio per ogni eventuale motivo o se l'Azienda non è stata in grado di consegnarlo dopo essersi ragionevolmente adoperata per contattare il vincitore, l'Azienda si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di assegnare tale premio (senza preavviso al primo vincitore scelto) a un vincitore alternativo, nel qual caso il primo vincitore scelto non potrà beneficiare di alcuna parte del premio. L'Azienda non avrà alcuna responsabilità in tale eventualità.
  12. Salvo quanto diversamente stabilito nelle presenti Regole della promozione, la decisione dell'Azienda ha carattere definitivo, non sarà tenuta corrispondenza ed è escluso il ricorso alle vie legali.
  13. Tutti i dati personali vengono utilizzati esclusivamente ai fini della conduzione della promozione, delle comunicazioni ai vincitori (inclusi i casi nei quali per una particolare promozione il vincitore debba essere contattato da una terza parte che fornisce il premio) e segmentando i dati su base anonima, in conformità con la Politica sulla privacy dell'Azienda di cui al link https://www.shiftactivemedia.com/privacy-policy/ e nessun dato identificabile viene condiviso con terze parti se non per erogare il premio ai vincitori della promozione (per esempio in modo che il marchio fornitore del premio possa provvedere alla sua consegna).
  14. L'Azienda si riserva il diritto di annullare o alterare o modificare la promozione in qualsiasi momento, se lo ritiene necessario a propria discrezione, o se si verificano circostanze al di fuori del suo controllo, per esempio cambiando le regole di una promozione mentre è in corso o posticipandone la data di conclusione.
  15. L'Azienda declina ogni responsabilità nella misura consentita dalla legge per qualsivoglia costo, danno o perdita di qualsiasi origine che insorga dalla partecipazione di qualsivoglia persona a una promozione o dall'assegnazione o non assegnazione a qualsivoglia persona di un premio. I diritti dell'Utente previsti per legge rimangono inalterati.
  16. L'Azienda conferma che promozioni e votazioni sono condotte in modo onesto, trasparente, equo e lecito; i vincitori di promozioni e votazioni sono autentici e mai inventati, selezionati in anticipo o falsificati. Ogni partecipazione completa e corretta deve avere eque possibilità di vincere; non chiederemo mai a nessuno di fingersi concorrente o vincitore di una promozione; le descrizioni dei premi sono accurate; non indurremo in errore i partecipanti circa la natura di un premio.
  17. L'Azienda conserverà tutti i dettagli personali che ha il diritto di conservare da sé o nel database registrato di un agente debitamente autorizzato allo scopo di ottimizzare la propria offerta commerciale rivolta agli utenti e ai visualizzatori dei propri servizi, effettivi o potenziali. Ai partecipanti può, inoltre, essere chiesto di indicare il consenso all'utilizzo di tali dati, a seconda del caso, da parte di altre organizzazioni accuratamente selezionate che potrebbero essere autorizzate dall'Azienda a utilizzarli.
  18. Le presenti Regole della promozione e tutte le promozioni condotte dall'Azienda come previsto dalle suddette Regole sono disciplinate dalla legge inglese e le parti si rimettono alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali di Inghilterra e Galles.

V1 29.09.2021